RiDisegnati, puntata 58
Passo la settimana a cercare e informarmi sulle novità di grafica e design e ho pensato che potesse essere utile o interessante condividerlo. Si, anche con te.
Vi saluto con l’altra mano
Cheetos, una simpatica azienda che fa patatine al formaggio, ha lanciato questa simpatica iniziativa. Ha visto che la maggior parte delle persone mangiano con la stessa mano con cui scrivono (io per esempio no) e ha pensato di creare un font come se scrivessi con l’altra. Sono seri (f) e lo puoi anche scaricare qui nella home del loro sito.
Rebrand per OpenAi
Discreto lavoro di rebrand per OpenAi. Bello profondo, partendo dai freddi dati a oggi che è tutto un “lu sole, lu mare, lu ientu”. Questa battuta ha senso solo se guardi il video dall’inizio alla fine.
Collab tra Fiorentina e Luisaviaroma
La Fiorentina in collabo con Luisaviaroma alza vertiginosamente l’asticella nella comunicazione delle maglie. Superata Venezia (temporaneamente?) e forse è l’inizio di una competizione tra città e club italiani nel dare una immagine sempre più ricercata a originale? O sarà sempre un boost dato dalle collaborazioni esterne che investono su immagine e comunicazione? Al netto di queste domande questo lancio diventa, al momento, il riferimento massimo in Serie A sia per qualità che per quantità. Link



Ho pubblicato un altro lavoro
Oggi ti mostro il lavoro fatto con @andrearotili per il suo nuovo logo. Quando mi è capitata l’occasione di collaborare con lui, non me lo sono fatto dire due volte. Andrea, oltre ad essere uno dei pochi fotografi certificati @leica_camera_italia è anche un grandissimo e stimato fotografo nel settore della musica live. Tra le altre cose è fotografo ufficiale di Party Like a Deejay, l’evento estivo di @radiodeejay Oltre ad essere socio del Cukstudio.
Lo so, me sto a allargà.
Knorr e Tinder
In un periodo di collaborazioni inaspettate, eccone un’altra. In un mondo di Red-flag, sblocca la tua Green flag. bah.
Quello che ha preso lei
35 anni dopo, è successo di nuovo, questa volta per una pubblicità.
Il rinnovo di Rocket
Umanità e profondità emotiva nella proprietà di una casa, trasformando Rocket da un fornitore di mutui in un partner fidato. Sempre che a inizio mese ti chiede i soldi, ma lo fa in modo molto amichevole. Bello.


